Il sogno di una pelle perfettamente piana e liscia può diventare realtà grazie alla procedura di esfoliazione meccanica. Un corso di diverse procedure di peeling favorisce un lifting non chirurgico e permette di sbarazzarsi delle rughe mimiche. Durante questa procedura dalla pelle si eliminano le cellule morte, accelerando così il processo di rinnovamento delle cellulare, e migliorando la microcircolazione del sangue nel viso.
Secondo il livello di azione, il peeling meccanico può essere superficiale e profondo. Al peeling non invasivo può essere attribuito il brossage, mentre al peeling profondo la microdermoabrasione e la dermoabrasione.
Durante il brossage la pelle del viso è esposta ad azioni meccaniche da spazzole di stoffa naturale. Dopo questa procedura la pelle del viso è più liscia e ottiene un tono sano e omogeneo. Inoltre il brossage è un’ottima procedura indolore per la prevenzione dell’invecchiamento precoce della pelle. La frequenza delle procedure di brossage può variare a seconda del tipo di pelle. Ad esempio, chi ha la pelle grassa può fare le procedure di peeling delicato 1-2 volte al mese, mentre le donne con pelle secca o sensibile non dovrebbero ricorrere alle procedure di azione meccanica più di una volta al mese.
Un altro tipo di peeling meccanico è la microdermoabrasione della pelle. Questa procedura si basa su una pulizia profonda dell’epidermide dallo strato corneo. Merita particolare attenzione il processo di questo peeling. Durante la procedura il medico-cosmetologo tratta la pelle con un dispositivo speciale con microparticelle abrasive che lucidano e puliscono la vostra pelle.
Durante la procedura si migliora la microcircolazione del sangue e si stimola la produzione di fibre di collagene ed elastina.
Il corso di microdermoabrasione riduce la profondità delle pieghe naso-labiali e le rughe intorno agli occhi e rende la pelle fresca, giovane e radiosa. Inoltre, questo tipo di peeling aiuta a combattere le macchie scure e le cicatrici da acne.
Dopo la procedura di peeling meccanico la pelle diventa molto sensibile ai raggi UV, quindi necessita di una protezione SPF alta e regolare.
La dermoabrasione è una procedura ad azione meccanica più laboriosa ed efficace sulla pelle. Va osservato che questo tipo di peeling viene effettuato sotto stretto controllo medico in cliniche specializzate. Durante la dermoabrasione la pelle del viso è esposta a forti sollecitazioni di particelle abrasive, ottenendo così l’effetto di rimozione dello strato di pelle in determinate zone problematiche. Trattandosi di una procedura dolorosa, la dermoabrasione viene eseguita in anestesia generale o locale.
Ogni donna dovrebbe prestare particolare attenzione alla cura della pelle, in quanto con l’età proprio sul viso appariranno le prime rughe che mostrano a tradimento la vostra età. Rallentare la manifestazione dei cambiamenti legati all’età è possibile utilizzando buone creme per il viso, un adeguata pulizia, e un’idratazione e nutrizione delicata della pelle. Una toelettatura regolare, composta da corso di peeling, mesoterapia, massaggi e ginnastica per il viso vi permetterà di raggiungere la giovinezza e la bellezza desiderata.
P.S. Cosa ne pensate della microdermoabrasione della pelle del viso ? Avete già effettuato una delle tecniche di esfoliazione meccanica ?
There are no comments