La couperose è la malattia più comune che si manifesta sotto forma di disturbi della microcircolazione cutanea. Con la couperose diventano visibili i vasi sanguigni dilatati che formano la rete vascolare. Tali problemi circolatori richiedono trattamento non solo estetico, ma anche terapeutico.
Il più delle volte la couperose appare sulla pelle sottile, delicata delle guance, naso e mento. Una sottile rete di capillari ha colore rosso porpora e, a causa di ciò, risalta con forza sulla pelle e dà alle donne un sacco di ansia. Ma come fare a far fronte alla couperose e a rendere la rete di capillari invisibile sulla pelle ? Innanzitutto, è necessario migliorare i vasi sanguigni e renderli più flessibili. In questo vi aiuterà l’uso sistematico di cosmetici anti-couperose, nonché un corso regolare di mesoterapia per rafforzare i vasi sanguigni.
I principali fattori che influenzano lo sviluppo della couperose sono: predisposizione genetica, disturbi ormonali, stasi venosa, eccessivo affidamento su abbronzatura e uso di cosmetici e di procedure d’apparecchio aggressivi.
In ogni caso, con la comparsa di teleangectasie sul viso è necessario prendere decisioni attive per eliminarle. Un’atteggiamento incurante a questo problema potrebbe peggiorare e aggravare la manifestazione della couperose.
La pelle soggetta alla comparsa della couperose è una pelle delicata che richiede particolare cura e attenzione regolare. Solo un effetto complesso sulla rete vascolare vi aiuterà a gestire la malattia problematica. Cercate di ricordare e applicare regolarmente i seguenti suggerimenti:
Nella lotta contro la couperose è importante iniziare il più presto possibile un trattamento attivo o la prevenzione. Una cura regolare della vostra pelle vi permetterà di evitare la comparsa di antiestetica rete vascolare. Non dimenticate che la couperose non è solo un difetto estetico, ma anche un problema serio che richiede una soluzione completa. Se consumate le vitamine, prendete cura della pelle, saturandola con microelementi nutrienti e scegliendo cure adeguate al vostro tipo di pelle, potete essere sicure che la pelle del viso mantenerrà per molto tempo un aspetto fresco e radioso.
P.S: La fonte più ricca di Omega 3 sono i semi di Lino bio e i semi di Chia. Macinate una manciata nel macina caffe, e sono pronti per uso. Si possono aggiungere in qualsiasi piatto o essere mangiate soli. Sempre meglio cio che regala la natura, invece di compare Omega 3 in farmacia 🙂
P.P.S: Se questo articolo vi è piaciuto Cliccate mi piace per condividerla con i vostri amici.
There are no comments