Avere una pelle raggiante, giovine e bellezza, è il sogno di molte donne. Tuttavia, sotto l’influenza di fattori interni ed esterni sul viso appaiono le rughe, e nella zona intorno agli occhi gli antiestetici cerci scuri. Proprio le occhiaie invecchiano visivamente il viso e rendono il nostro sguardo stanco.
Il problema dei cerchi intorno agli occhi colpisce sia le donne giovani che nell’età adulta. A cosa è dovuto questo difetto estetico?
- Stanchezza cronica. Se dormite regolarmente poco e lavorate molto, rischiate in giovane età di avere cerchi scuri sotto gli occhi. Anche uno stile di vita sedentario e la mancanza di attività fisica possono causare questo difetto estetico.
- Mancanza di vitamine e minerali. Un’alimentazione squilibrata porta ad una grave carenza di vitamine nel nostro organismo. E siccome la zona intorno agli occhi è una sorta di indicatore di salute, la comparsa delle occhiaie è come un segnale di avitaminosi.
- Fumo. Il fumo ha un impatto negativo su tutto il corpo e, in particolare, sulla pelle. L’avvelenamento da nicotina provoca una disidratazione del viso, vasocostrizione, rughe e occhiaie sotto gli occhi.
- Predisposizione genetica. Le occhiaie possono essere una particolarità genetica dovuta da un fattore congenito.
- Malattie cardiache, renali o della tiroide. Le malattie cardiache e le ghiandole a secrezione interna, hanno un impatto significativo sulla comparsa di imperfezioni nella zona degli occhi. Se le occhiaie e le borse sotto gli occhi si formano sotto l’influenza di questi fattori, si dovrebbe cercare immediatamente un’assistenza medica professionale.
- Uso improprio di diete e disidratazione. Ogni donna sogna di avere una figura snella e soda. Ciononostante, nell’aspirazione alla magrezza non bisogna danneggiare il proprio corpo. Le occhiaie possono essere causa della mancanza di calorie nella vostra dieta, o della mancanza di acqua nel corpo.
- Ambiente sfavorevole. Uno sfondo ecologico sfavorevole porta spesso ad un deterioramento generale di salute e, di conseguenza, alla comparsa delle occhiaie.
- Reazioni allergiche. Le occhiaie appaiono spesso a causa di reazioni allergiche ai peli di animali, ingredienti, cosmetici o polline.
Come sbarazzarsi delle occhiaie ?
Nella lotta difficile contro le occhiaie è necessario un approccio complesso.
Prima di tutto, bisogna cercare di individuare la causa principale di questo difetto estetico.
- Fate degli esami clinici al fine di individuare le possibili cause interne delle occhiaie agli occhi.
- Cercate di attenervi al regime e dormite almeno 8 ore al giorno e di andare presto a letto.
- Se è possibile, sbarazzatevi di tali cattive abitudini come il fumo o l’abuso di bevande alcoliche.
- Mantenete uno stile di vita sano e fate sport (compresa la ginnastica per il viso). Ciò andrà a beneficio della microcircolazione del sangue e dell’arricchimento della pelle di sostanze nutritive.
- Essendo a dieta, non dimenticate di prendere i complessi multivitaminici, così come gli alimenti ricchi di vitamine. Un apporto equilibrato di sostanze nutritive renderà la vostra pelle luminosa e ridurrà significativamente la manifestazione di occhiaie.
- Bevete 2-2,5 litri di acqua al giorno, per prevenire la disidratazione della pelle intorno agli occhi.
- Prendetevi regolarmente cura del vostro contorno occhi con l’aiuto di un detergente struccante bifasico, una crema per gli occhi e altri cosmetici delicati.
- Eseguite quotidianamente la ginnastica per il viso allo scopo di sbarazzarvi di borse e occhiaie intorno agli occhi. Credete, gli esercizi vi prenderanno pochi minuti al giorno, ma dopo qualche tempo vi aiuteranno a sbarazzarvi di molti difetti estetici.
Nella cura del contorno occhi è molto più facile prevenire la comparsa di difetti, piuttosto che sbarazzarsi di quelli già esistenti. Per cui preoccupatevi della vostra salute, visitate regolarmente un estetista e prevenite in tempo l’invecchiamento precoce della pelle.
P.S. Come sopperite al problema delle occhiaie sotto gli occhi ?
There are no comments